Come scegliere il miglior sito di incontri

miglior-sito-incontri_800x533Il fenomeno degli incontri online è radicato esattamente quanto lo è internet, d’altronde, video-chat e siti di dating esistono da prima di Facebook e Twitter, e fin da subito hanno contraddistinto il web per la capacità di mettere in contatto masse di utenti. Internet non è un media come gli altri, davanti ad un computer o alle prese con lo smartphone non siamo passivi come alla tv, ma padroni di interagire ed andarci a cercare quello che vogliamo. Grazie alle sue peculiarità, ancor prima di uno strumento di studio e lavoro, il web costituisce un mondo nel mondo, una sorta di quarta dimensione dove proiettare ogni nostro desiderio e provare a farlo diventare realtà. Ma cosa sognano gli internauti? Statisticamente, chiunque possegga un pc o un telefonino di ultima generazione ha scaricato almeno un’app di dating o visitato un sito di incontri online, e sempre statistiche alla mano, una coppia su tre è nata su internet! Questo la dice lunga sulle dimensioni di un fenomeno, che oltre ad essere vastissimo è anche in costante crescita.

Quali siti di incontri è opportuno frequentare?

Attraverso una rapida ricerca su google, potrai facilmente accorgerti di quante persone, dopo avere frequentato siti di incontri si è presa la briga di raccontare la propria esperienza, postando resoconti più o meno dettagliati su blog e forum sparsi per la rete. In realtà, neppure le più blasonate applicazioni di dating, ed i più vecchi e frequentati siti di incontri sono immuni da critiche anche piuttosto pesanti. Perché accade questo? Per quale motivo, numeri ragguardevoli di utenti si ritengono insoddisfatti dei servizi offerti dalle più grosse piattaforme di dating online? In realtà, ancor prima di metterti alla ricerca di un buon sito di incontri, dovresti soffermarti a pensare, e chiederti cosa esattamente desideri dalla tua esperienza nel mondo del dating online. Cerchi l’amore o rapporti occasionali? Ti interessano persone mature o cerchi teenager? Sei un single alla ricerca di una single, o un uomo sposato alla ricerca di rapporti extraconiugali? Ad esempio, per un uomo alla ricerca di avventure con belle milf italiane, potrebbe essere una buona idea frequentare siti di incontri come AdottaunaMilf.com. Le varianti sono molte, e soltanto iscriverti ad un sito concepito per soddisfare le esigenze della tua nicchia, aumenterà di gran lunga le tue probabilità di successo, rendendo la tua esperienza gratificante e degna di essere recensita positivamente.

Quali app e siti di dating è meglio scartare?

Dopo aver riflettuto, e compreso quale tipologia di app o siti di incontri intendi frequentare, inizia pure la tua ricerca nel più semplice dei modi, ossia digitando su google quello che stai cercando, ad esempio: “siti di incontri con donne mature” o “siti di incontri extraconiugali” o ancora “app di dating per single”, oppure, per essere ancora più preciso potresti affiancare alla tipologia di persone che vorresti incontrare, anche la zona dove le stai cercando, ad esempio: “incontri milf a Milano”. Quando avrai individuato una o più piattaforme di dating alle quali ti piacerebbe iscriverti, fai un’ulteriore ricerca affiancando il termine “opinioni” al nome del sito che hai scelto. Verifica che il numero degli utenti insoddisfatti non sia particolarmente alto, e se tutto va bene, iscriviti al servizio senza effettuare alcun pagamento, ma fornendo un’email valida, una username, ed eventualmente rispondendo ad una serie di domande utili ad identificarti come membro della community, in modo da proporti incontri con persone simili a te, e far sapere agli altri che tipo sei tu. Diffida dei siti di dating che basano la loro pubblicità sulla gratuità del servizio, o peggio, sulla possibilità di accesso senza alcun tipo di registrazione, perché poi, in mancanza di risorse e di un minimo di categorizzazione dell’utenza si dimostreranno incapaci di offrire un buon servizio.

E’ giusto pagare? Quanto dovrebbe costare un buon sito di incontri?

La registrazione è quasi sempre gratuita, ma dopo aver effettuato l’accesso ed individuato le utenti che potrebbero interessarti, ti accorgerai che per poterle contattare, o proseguire una conversazione in chat, è necessario effettuare un pagamento “una tantum” per sbloccare la chat o lo strumento di ricerca che stavi utilizzando, oppure, sottoscrivere un abbonamento mensile per avere libero accesso al database dei profili, ed all’utilizzo di messaggeria, video-chat integrata, strumenti di ricerca avanzata, e calcolo dell’affinità di coppia. In realtà, tutti i migliori siti di incontri online prevedono un qualche tipo di pagamento, che a fronte di un limitato esborso di denaro garantisce la fornitura di un servizio serio, e privo di un continuo e fastidioso passaggio di banner pubblicitari. Gli importi variano dalle due euro per il momentaneo sblocco di una chat interna, ai cinquanta euro mensili per un “full access” alla piattaforma. Qualora ci si ritenga insoddisfatti del servizio offerto, le soluzioni in abbonamento sono facilmente estinguibili. Ti basterà un click, per interrompere qualsiasi addebito ed abbonarti ad un altro sito, o nel caso tu abbia già incontrato l’anima gemella, terminare la tua esperienza con i siti di incontri online e goderti la tua storia d’amore, o un eccitante flirt passionale.