Abiti e vestiti da sposa ma l’acconciatura?

angelozziHai scelto già tutto per le tue nozze, dagli abiti da sposa alle bomboniere, dai fiori della cerimonia al bouquet, ma l’acconciatura? Non ci hai pensato! Ecco grazie a questo articolo potrai scoprire tutte le pettinature più in voga per le prossime spose in vista dei matrimonio primaverili ed estivi. Un’acconciatura intramontabile e sempre di moda e il raccolto o il semi raccolto, una pettinatura adatta a chi possiede capelli lunghi o medio lunghi, capelli legati con fermagli eleganti o dei fiorellini freschi quali roselline o margherite, se il vostro taglio è più corto dovrete valutare altre opzioni che affronteremo più tardi.

Sempre per i capelli con lunghezza medio lunga potreste optare anche per un’acconciatura semplice, una piega liscia o con boccoli ed una coroncina sulla testa che può essere anche sostituita da un’elegante tiara o un cerchietto. Infine per le più romantiche è molto diffusa la treccia, questa acconciatura si presta a più tipologie, dalla treccia alta stile coda di cavallo, ad una trecciona laterale disfatta con fiorellini tra gli incastri, una vera opera di raffinatezza e femminilità adatta soprattutto alle spose più giovani. Se i vostri capelli, invece, non brillano in lunghezza ma il vostro è un taglio corto allora potreste approfittare di tagli sbarazzini e selvaggi, per esempio se avete adottare un taglio a spazzola potreste mantenere la vostra acconciatura naturale con dei colpi di luce o colpi di sole che regalino movimento alla pettinatura, se invece possedete un caschetto potreste deliziarvi con un’acconciatura raccolta su un lato o lasciare i capelli incantevoli in una piega o in un frisè semplice arricchito da un fiore sul lato o da una veletta elegante da porre sopra la nuca.

Gli abiti da sposa per le tue nozze estive!

Le nuove collezioni di abiti da sposa 2017 evidenziano un trend che porta una ventata di novità attingendo sempre alla tradizione già rivisitata degli abiti da sposa classici. Gli abiti estivi sono quelli con più scelta e in positivo o in negativo mettono in difficoltà ogni sposa durante la propria scelta. La prima cosa da fare, oltre a provare l’abito, è quello di trovare quello perfetto per voi in base al vostro gusto personale, agli elementi che lo arricchiscono ed altri fattori che solo una donna in un atelier per la prova del suo abito da sposa può sentire. Così, se le vostre nozze si svolgono nella stagione più calda, potreste optare per un abito con scollo a cuore o un abito senza spalline.

Se invece l’abito troppo scollato non fa per voi e volete scegliere un modello più classico e succinto, con decorazioni in pizzo e organza allora un abito da sposa con un corpetto in pizzo e una gonna vaporosa in tulle potrebbe essere una soluzione adeguata, o ancora, un abito liscio in seta con bretelline fini o monospalla. Insomma in estate avrete l’imbarazzo della scelta e non dovrete neanche indossare capispalla, boleri e coprispalle ingombranti ma potrete essere libere da impedimenti, è uno dei migliori vantaggi dell’estate e delle nozze di stagione!