Come festeggiare i 18 anni?

festa 18 anni disco clubCompleanno 18 anni

La maggiore età si avvicina e, spesso, ci si pone la domanda su come festeggiare il proprio compleanno dei 18 anni in maniera indimenticabile, per sé e per gli ospiti. Il 18° compleanno rappresenta il passaggio all’età adulta, il punto d’inizio della propria vita sociale e l’inizio delle responsabilità, sia verso sé stessi sia verso chi ci circonda.

Per questi motivi si cerca di festeggiare il 18° compleanno in maniera originale, con idee che possano distinguere la festa dalle altre. Per lo stesso motivo, anche i regali degli ospiti saranno più importanti e i festeggiamenti più eccitanti.

Dove festeggiare i 18 anni? Molto dipende dal numero di invitati, ma generalmente, al primo posto tra le possibili scelte dei ragazzi si trova il locale privato. La scelta viene fatta più per comodità che per motivi economici. Dover sgomberare la casa per far posto agli invitati non è sempre possibile e limitare la festa dei propri figli per esigenze di spazio non viene ritenuto giusto. Un locale permette di allargare il numero degli invitati e solleva i genitori dalla ricerca di molti altri particolari come un dj per la musica, l’animazione, il buffet per gli ospiti e la torta.

Una sala per feste permette inoltre di poter organizzare una serata a tema, scegliendo tra i classici “anni 20”, “anni 30” “anni 50” , “anni 60”, “anni 70”, “anni 80”, per poi passare dai fumetti e supereroi, al Fantasy, al cinema, alla Storia, oppure spaziare con la fantasia e immaginare un filo conduttore della festa, per poi gettarsi a capofitto nell’organizzazione degli addobbi, degli inviti e nella ricerca dei vestiti, sia per il festeggiato sia per gli ospiti. Certamente anche la casa si presta agli addobbi a tema, ma spesso gli spazi sono limitati e gli addobbi tolgono spazio agli ospiti.

Un locale per feste permette anche di essere addobbato per una serata di gala. Sogno romantico di ogni ragazza, che lo immagina fin da piccola. Il locale accogliente, le persone care, gli amici, il principe azzurro, abiti lunghi formali,  una cena e le danze dal sapore classico. Ultimo ma non da ultimo i regali da sogno, che possono variare dalla collana all’anello, dal bracciale alla parure.

I locali hanno a disposizione un’agenda di servizi complementari che, altrimenti, dovreste cercare con fatica e senza referenze. Un animatore per la serata, una band musicale o un’orchestra, la limousine, un bar tender per preparare cocktail speciali.