Clicky

milano
comment
A
A
print
2 - SONDAGGI DA TUTTO IL MONDO

TRIVAGO: E’ MILANO LA CITTA’ DOVE SI RISPARMIA DI PIU’ ADOTTANDO LA COMPARAZIONE ONLINE DELLE TARIFFE

di Monica Gasbarri - 15 febbraio 2012 19:44

Una nuova ricerca realizzata da Trivago.it in occasione della 32^ Borsa Internazionale del Turismo ha sondato l’indice di disparità delle tariffe alberghiere online. E’ Milano la città che presenta un tasso di disparity più alto (26%) quindi la città dove la comparazione delle tariffe alberghiere via web permette di risparmiare di più: l’indice stimato dal motore di ricerca di hotel Trivago, analizza la diversificazione delle tariffe alberghiere online. All’esame oltre 13.000 hotel italiani, per i quali si è valutato il prezzo di una camera doppia standard.

Nella classifica seguono Napoli (25%) e Venezia (23%). Chiudono la classifica la città di Rimini (15%), Cagliari (11%) e quindi Trieste, dove la comparazione online delle tariffe permette agli utenti di risparmiare massimo il 10%.

Trivago ha realizzato anche una classifica riguardante le regioni italiane: è il Veneto la regione che guida la classifica con il 25%, mentre la Valle d’Aosta è il fanalino di coda con il 3%. Guardando all’analisi si può osservare come la diversificazione tariffaria sia sicuramente più elevata in quelle zone in cui la distribuzione alberghiera online è più segmentata. La forbice più ampia si registra comunque in Campania (22%), Basilicata (21%) e Lombardia (20%).

Guardando alle mete turistiche di montagna, quelle più frequentate nel periodo invernale, è Madonna di Campiglio a vincere, presentando un tasso di disparity del 23 per cento.

Articoli Correlati

THE BIG BANG THEORYCLASSIFICHE
Quali sono gli attori più pagati della tv? La Classifica Forbes

In testa l'intero cast di The Big Bang Theory ...

icon
melbourneCLASSIFICHE
La classifica delle città più vivibili al mondo

E' stato pubblicato il Global Liveability Ranking 2015 ...

icon
bob dylanCLASSIFICHE
I 100 migliori compositori di sempre: la classifica di Rolling Stone

Ecco i nomi che hanno fatto la storia della musica e della cultura mondiale ...

icon
brunicoCLASSIFICHE
Classifica “Borghi Felici 2015″: in Alto Adige si vive meglio

Confermati in testa Brunico e Vipiteno. Terza la new entry Egna ...

icon