Giubbotti di moda: dal chiodo ai Peuterey

giubbottoCon il grande freddo che in queste ultime settimane ha pervaso l’Italia da nord a sud, ecco che ritornano in auge gli abiti che più ci riparano dal freddo, come maglioni, maglie di lana, sciarpe e cappelli e, ovviamente, anche i più classici giubbotti. Molto spesso, quando si parla di giubbotti e di abiti pesanti, si pensa che sia molto difficile combinare eleganza e bellezza del capo d’abbigliamento con la sua utilità contro il freddo: ma in effetti, pensando agli ultimi dettami della moda, capiremo che questo non è affatto vero.

Perché se da un lato sciarpe, guanti, cappelli e giubbotti rappresentano un modo per ripararci dal freddo, essi sono anche i capi d’abbigliamento e gli accessori con cui ci presentiamo agli altri: per questo motivo, le grandi case di moda non possono tenere questo aspetto in scarsa considerazione ed ogni anno si attivano per offrire il massimo ai loro clienti.

Ed ecco che in questo periodo ritorna in auge il classico “Chiodo”: il giubbotto in pelle, che nel corso degli anni ha affrontato diverse trasformazioni e che oggi è un intramontabile articolo di abbigliamento, anche per la stagione 2016/2017. Lo dicono le mode, che fanno ritornare in auge un capo d’abbigliamento classico ma oggi anche molto di tendenza, anche per via della più svariata personalizzazione a cui va incontro: oggi possiamo acquistare bellissimi giubbotti con esterno in pelle ed interno in lana, per accontentare proprio tutti!

E che dire dei classici sempreverdi giubbotti Peuterey? Caldi, con le loro imbottiture interne e cappuccio, versatili, dinamici e di tendenza per ogni occasione, anche questa linea di giacche e giubbotti per uomo e per donna rappresenta oggi un interessante punto di riferimento, non solo per affrontare il freddo invernale, ma anche per essere sempre alla moda, al passo con i tempi e con le ultime tendenze che richiedono, tra l’altro, anche eleganza ed eccentricità.