I 3 migliori resort Spa in Toscana secondo Tripadvisor

resort con spaLa Toscana è un luogo bellissimo di cui noi italiani ne dobbiamo andare fieri. Qui la natura cresce rigogliosa, come il Parco Naturale della Maremma, in provincia di Grosseto, fra dune, pianure, coste, monti e terreni paludosi e con una ricca fauna dove non mancano le vacche maremmane che pascolano liberamente e che sono controllate dai butteri in sella al loro cavallo maremmano, sembra quasi di essersi spostati indietro nel tempo.

Ma questo luogo ha da offrire anche molto altro e difatti non mancano le Spa in Toscana, spesso abbinate a qualche resort che permetta il pernottamento e l’assaggio dell’ottima cucina del luogo, come la bistecca alla fiorentina o la ribollita, da abbinare a un ottimo vino che trasmette i sapori e odori di questa terra, vuoi un Brunello di Montalcino, un Carmignano, un Chianti, o una Vernaccia di San Gimignano, per citarne alcuni.

Se avete intenzione di visitare la Toscana e magari abbinare il viaggio al benessere del corpo e della mente, di seguito trovate i 3 migliori resort Spa in Toscana secondo Tripadvisor.

  1. Terme di Saturnia Spa & Golf Resort. Si trova in Via della Follonata a Saturnia (Grosseto). Questo 5 stelle ti avvolge con la sua atmosfera da lusso. Il luogo ideale per gli amanti del benessere e del golf, grazie al suo centro benessere e campo da golf da 18 buche. Si trova a 5 km dal borgo medievale di Saturnia, nelle cui vicinanze ci sono le famose Terme di Saturnia che sgorgano a 37,5° e che sono completamente gratuite!
  2. Argentario Golf Resort & Spa. Si trova in Via Acquedotto Leopoldino, nella località balneare di Porto Ercole (Grosseto) che è uno dei borghi più belli d’Italia. Anche qui c’è un ottimo Spa e campo da golf.
  3. Bagni di Pisa. Si trova in Largo Shelley a San Giuliano Terme (Pisa): questo comune nell’antichità era conosciuto come Aquae Pisanae e poi come Bagni di Pisa, e difatti qui si trova un famoso stabilimento termale con acque oligominerali; ma ci sono anche zone montane e balneari. Lo Spa del hotel è una chicca in più.