Impresa pulizia Forlì: meglio un preventivo ad ora o uno basato sulle prestazioni?

header_800x429Un dubbio ampiamente diffuso tra coloro che si affidano ad un’impresa pulizia Forlì riguarda la richiesta della tipologia di preventivo.

Nello specifico la domanda è:

“Meglio chiedere un preventivo ad ore oppure un preventivo calcolato sulla base delle prestazioni?”

Trovare una risposta che possa andar bene per tutti è difficile: dipende infatti dal tipo di cliente che sei, dal tipo di servizio che cerchi.

Perciò se sei alla ricerca di  un’impresa di pulizie e hai bisogno di qualche consiglio utile per non commettere errori, sei capitato nella pagina giusta.

Quando prendi una decisione del genere devi avere sempre in mente che il tuo obiettivo è avere un servizio di qualità: il tempo deve essere il tuo ultimo pensiero!

Buona lettura!

OBIETTIVO QUALITA’.

Un’impresa di pulizie che si rispetti deve eseguire un servizio di pulizie a regola d’arte: la qualità del lavoro è il fattore più importante in questo settore, quello che il cliente prende in considerazione per “tirare le somme” e per capire se può ritenersi o meno soddisfatto.

Questa premessa dovrebbe aiutarti a capire che dare all’impresa di pulizie un tempo non è la cosa migliore.

Il tempo è un fattore importante, tuttavia non credi che dare scadenze troppo ravvicinate porterebbe la tua impresa di pulizie a svolgere il lavoro in modo superficiale?

Inoltre tempistiche limitate non permetterebbero alla società alla quale ti sei rivolto di intervenire in caso di errore, e tu non sei alla ricerca di qualcuno che “lasci il lavoro a metà”.

Quindi il consiglio che posso darti è quello di non richiedere un preventivo ad ore e spingere perché l’impresa di pulizie faccia tutto, nel minor tempo possibile.

Preoccupati sempre della qualità del risultato finale!

Non preoccuparti del fatto che l’impresa ha impiegato dieci minuti in più o in meno per svolgere il suo servizio.

Preoccupati che il risultato finale sia di qualità eccellente!

Quando contatti un’impresa di pulizie devi esporre chiaramente i tuoi bisogni e le tue necessità, in questo modo sarà per lei più semplice costruire il servizio di cui hai bisogno.

Lascia all’impresa di pulizie la libertà di lavorare e vedrai che alla fine di tutto sarai più che soddisfatto.

Ecco cosa devi fare quando chiedi il preventivo ad un’impresa di pulizie.

Quando incontrerai per la prima volta l’impresa di pulizie a cui stai pensando di affidare la cura del tuo ufficio ti consiglio di:

  • Descrivere in modo approfondito il servizio di cui hai bisogno, il risultato che ti aspetti per non avere alla fine brutte sorprese, perché il lavoro eseguito non rispecchia le tue aspettative;
  • Non imporre all’impresa limiti di tempo: dare una scadenza è importante ma tempi ristretti porterebbero l’impresa a trovarsi in difficoltà nel caso in cui dovesse sforare.
  • Solo seguendo i primi due suggerimenti puoi richiedere all’impresa di pulizie un lavoro eseguito a regola d’arte. A questo punto sarà l’impresa a doversi organizzare per soddisfare il suo cliente al 100%.

CONCLUSIONI

Siamo giunti alla fine di questo articolo.

Spero di esserti stato di aiuto e, prima di lasciarti, voglio farti riflettere su questo aspetto.

Una volta erogato il servizio, qual è la cosa veramente importante per un cliente?

Per tutti i clienti, compreso tu che leggi, la cosa davvero importante è che il risultato finale superi le aspettative iniziali, per questo motivo il tempo non deve essere un tuo problema!

All’impresa devi dare la possibilità di lavorare in modo tranquillo, senza avere il terrore di andare oltre i tempi stabiliti ed essere costretta a lasciare il lavoro a metà.

Un risultato scadente ed incompleto ti renderebbero soddisfatto?

Non credo proprio!

Buona fortuna!