Bava di lumaca Pura come efficace Antietà

donna viso pelle bellissimaTra le ultime tendenze nel mondo della cosmesi, la bava di lumaca pura è quella di cui più si parla, ciò grazie alle sue proprietà e ai benefici che riesce ad apportare alla pelle.

Non si tratta solo di una tendenza, in realtà le proprietà dell’estratto dalla lumaca sono scientificamente provate.

In Giappone l’uso delle lumache per rendere la pelle luminosa e tonica è già consolidato, qui nei centri di bellezza le lumache vengono lasciate camminare sul viso.

Nel mondo occidentale, invece, si procede alla raccolta per la realizzazione di siero bava di lumaca e creme.

La bava di lumaca viene raccolta dalla specie lumaca Helix Aspersa, il procedimento è cruelty free, cioè senza alcuna sofferenza per gli animali, infatti, la bava si raccoglie in seguito al loro semplice passaggio.

Il principale cosmetico ricavato è la crema antirughe bava di lumache e gli effetti benefici sono assicurati dalla particolare concentrazione di principi attivi.

La bava di lumaca pura contiene collagene, normalmente presente nel derma umano, anche se la sua produzione tende a scemare con il tempo, che ha un azione ammorbidente ed idratante rendendo la pelle tonica.

È ricca di elastina: una proteina responsabile dell’elasticità cutanea. L’80% della pelle è proprio composta da collagene ed elastina e utilizzare una crema antirughe a base di bava di lumaca permette di dare un nutrimento profondo che contrasta gli effetti del tempo.

Questo prodotto naturale inoltre contiene acido glicolico che stimola l’ulteriore produzione di collagene e permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle, infine, è ricca di proteine e vitamine che ossigenano i tessuti.

La concentrazione di vitamina E e C riduce gli stati infiammatori e contrasta i radicali liberi. Dopo aver usato il siero bava di lumaca o la crema i risultati sono visibili in breve tempo.

La pelle, infatti, appare più tonica e luminosa, compatta e ringiovanita, grazie all’uso costante va a riempire le rughe con effetto lifting. I prodotti a base di bava di lumaca possono essere usati anche da chi ha la pelle giovane, infatti, oltre ad avere effetti positivi sui segni del tempo, sono efficaci nel contrasto dell’acne.

L’effetto è dovuto al particolare mix di sostanze contenute: il muco della lumaca va a combattere batteri, la vitamina E riduce i rossori, le proteine idratano a fondo la pelle e l’acido glicolico ha effetto astringente sui pori. Basta usare in modo regolare il siero bava di lumaca per iniziare a vedere i primi risultati, una pelle più compatta, con minori irregolarità e pori non visibili.

Finiscono qui i benefici? No. perché questo prodotto è efficace anche contro cicatrici e smagliature, anche se già bianche.