I Migliori Hamburger a Milano? ecco dove mtrovarli

data24_800x533Questa lista vi aiuterà a navigare questo nuovo mondo milanese e soddisfare la vostra “voglia di hamburger” senza dover andare all’estero.

Vi siete mai chiesti come un vero newyorkese si senta quando ordina un hamburger? O, meglio ancora, quando aspetta in fila per un tempo interminabile, proprio perché deve mangiare il superlativo hamburger di quel posto? Beh, Milano ti dà la possibilità di sentirti esattamente come un newyorkese, grazie ad alcuni sorprendenti hamburger.

E’ un dato di fatto che Milano è la città più internazionale in Italia – sempre davanti alle altre, in cerca delle tendenze, sperimentando e offrendo nuove miscele culinarie provenienti da tutto il mondo. E quando si tratta di hamburger, il risultato è il meglio.

Con la base dei grandi ingredienti e un approccio tutto italiano, i chioschi di hamburger a Milano possono andare dal vero approccio ‘stelle e strisce’, ad un luogo in stile “trattoria” più tradizionale. Questa lista vi aiuterà a navigare questo nuovo mondo Milanese, e soddisfare la vostra curiosita’.

Al Mercato RISTORANTE & Burger Bar

Questo deve essere il posto. Da un’idea di due giovani chef fuori dall’ordinario, Beniamino Nespor ed Eugenio Ronconi, “Al Mercato” ha assolutamente posto nei primi cinque. È possibile creare il proprio hamburger aggiungendo foie gras, marmellata jalapeno, hummus, salsa verde, o gruviera, fontina – o andare per ‘evergreen Hamburger Tartare: la più bella tagliata di manzo Rossa Reggiana, cruda e servita tra due fette di pane.

HAM Holy Burger

Se si ha familiarità con il nome di “Rossopomodoro”, la famosa catena di pizza italiana ampiamente conosciuta e amata, soprattutto all’estero, amerete questo posto: Ham Holy Burger proviene, infatti, dalla stessa società, il Gruppo Sebeto. Tutti gli hamburger sono fatti di fassone piemontese, ed è anche possibile personalizzare la vostra scelta tramite l’aggiunta di ingredienti come ketchup, balsamico, topinambur, scamorza affumicata, caviale di melanzane e zucchine.

TRITA

“Non rimanere affamati” è il loro motto. Questo piccolo e ordinato locale deriva dalla passione e dallo spirito imprenditoriale di tre amici, che condividono l’amore per il cibo e la comunicazione. Situato nella zona affollata dei Navigli, non si può perdere. Pulito, bianco, minimal – ma non concettuale – vi divertirete (e il vostro palato fin troppo) durante il montaggio il vostro hamburger; la vostra scelta di carne può essere: Bufalo Campano, Limousine Padana, Angus Nero o Wagyu.

WILLY’S BURGER

Tutto in questo luogo richiama l’atmosfera pantaloni a vita bassa di Brooklyn. Mobili in legno, sgabelli alti, attenzione ai dettagli, carattere retrò e hamburger rendono questo piccolo ristorante un posto che si deve sperimentare. Vi suggerisco di terminare il pasto con la favolosa torta al cioccolato o torta di formaggio tripla.

BURGER WAVE

“No Kings, no Clowns, just damn good burgers!” Probabilmente il luogo più americano di tutti. Hamburger enormi, contorni extra-large e Brooklyn Lager alla spina – solo per darvi un paio di motivi per fermarsi!