Prestiti personali BancoPosta: da oggi la rata si calcola gratis sul sito Poste Italiane, ecco come

Banco PostaSe si ha un conto corrente con Poste Italiane e si ha bisogno di liquidità si possono valutare i prestiti personali BancoPosta, adattabili a ogni esigenza e soprattutto a buon mercato.

Inoltre ormai, grazie a internet e al sito di Poste Italiane, tramite il proprio profilo Poste è possibile effettuare simulazioni e scegliere la gestione del risparmio, nonché calcolare l’importo della rata di un finanziamento direttamente online senza muoversi da casa: se il vostro obiettivo è questo, su Prestitionline24.it trovate tutto sui prestiti personali BancoPosta, dal calcolo della rata ai requisiti aggiornati dei finanziamenti Poste Italiane. In questa guida vedremo nel dettaglio come richiederli nel modo più semplice e veloce.

Prestiti personali BancoPosta: caratteristiche e requisiti “calcola rata”

Una volta entrati nella propria homepage BancoPosta si possono valutare le varie offerte di finanziamento richiedendo un preventivo online con il nuovo servizio “calcola rata”. L’importo massimo che si può richiedere come prestito personale è di 30 mila euro da restituire in un massimo di 84 mesi, ovvero in 7 anni.

Per poterlo richiedere occorre possedere, o aprire al momento della stipula, un conto BancoPosta, dove versare il contante e da dove verranno prelevate le rate fino all’esaurimento del prestito.

Il Prestito BancoPosta può essere erogato solo per chi ha residenza in Italia e possiede un reddito, stipendio o pensione, certificato in Italia. I documenti da presentare online o tramite sportello qualora non si voglia procedere con la stipula del contratto per via telematica sono la Carta di Identità (o un qualsiasi documento d’identità), la tessera sanitaria, e un documento che certifichi il reddito, condizione essenziale per poter ricevere il preventivo con calcolo rata del finanziamento.

Come richiedere il prestito BancoPosta online calcolando la rata

Come spiegato precedentemente il prestito personale BancoPosta on line può essere richiesto per via telematica, ovvero senza muoversi dalla propria abitazione. Per farlo occorre innanzitutto essere abilitati sui servizi online, se non lo si è occorre recarsi a un ufficio postale per stipulare l’apposito contratto per i servizi telematici.

Una volta che ci si è registrati per i servizi telematici occorre effettuare il login nella propria area riservata e accedere alla sezione riservata ai finanziamenti.

Una volta entrati in questa sezione si può scegliere tra le varie tipologie di prestito, quello che interessa ora è il prestito BancoPosta online sul quale si deve cliccare per poter procedere con la stipula del finanziamento ed effettuare la simulazione.

Una volta compilati tutti i dati richiesti sull’apposito form online si può osservare la simulazione del finanziamento, esaminandone i costi, il Tan e il Taeg, nonché la convenienza paragonandolo ad altri finanziamenti.

Una volta scelto il tipo di prestito si può iniziare con la stipula vera e propria del contratto attraverso un form di richiesta all’Ente Poste che dovrà rinviare una risposta di fattibilità per l’importo e la durata richiesta.

Una volta che le Poste abbiano accettato la proposta di finanziamento si può procedere con la firma dei moduli e l’invio dei documenti. Moduli e documenti possono essere caricati direttamente online attraverso l’apposito portale, inviati tramite Pec o inviati tramite raccomandata in formato cartaceo. Si può scegliere l’opzione che l’utente ritiene in pratica più conveniente, il tutto in completa autonomia e semplicità.