Tg5, “Prima Pagina” si rifà il look: otto edizioni in diretta ogni giorno tutti i giorni

Da oggi l’appuntamento mattutino del Tg5 viene rafforzato grazie alla diretta quotidiana. “Prima Pagina”, in onda dalle ore 6:00 alle 8:00 di ogni mattina, ma sarà rese più tempestiva e completa, grazie ai notiziari lampo di 7 minuti e mezzo sempre aggiornati. Nella conclusione poi si alterneranno Alberto Duval, Veronica Gervaso, Francesco Vecchi e Francesca Pozzi.

 

Resterà fissa alle ore 8:00 la consueta edizione del Tg5 di 30 minuti con la squadra di conduttori composta da Barbara Pedri, Domitilla Savignoni, Cristina Bianchino, Susanna Galeazzi. Un cambiamento che punta alla velocità per essere in linea con la rete, dove la notizia viaggia in tempo reale. Un mutamento che piano piano stanno assorbendo i vari organi di stampa per cercare di allinearsi al flusso news dell’online.

Lo stesso direttore Clemente Mimun ha spiegato: “Oggi Internet è esploso. I siti dei giornali sono molto aggiornati al mattino presto e la ricerca della completezza e della tempestività in tv è ancora più importante. Per questo, senza rivoluzionare il modo sereno di dare le notizie che ha accompagnato milioni di italiani, cambiamo con l’uso della diretta e il raddoppio dei minuti”.