Adrenalina, un ottimo alleato per bruciare i grassi

parco-avventura-bergamo-selvino_800x533Bruciare le calorie con una bella sferzata di adrenalina è possibile.

Infatti, secondo vari studiosi, gli ormoni dello stress, tra cui figurano l’adrenalina e la noradrenalina, inibiscono la produzione d’insulina, responsabile della fame.

Questi ormoni, ostacolando l’insulina, liberano i grassi e li trasformano in pura energia, necessaria al corpo nei momenti di maggiore stress.

In questo articolo scoprirai alcune attività dalle forti emozioni che ti aiutano a bruciare più grassi, grazie al rilascio di adrenalina nel corpo… E non solo !

L’adrenalina ha un impatto decisamente positivo sull’umore delle persone: un vero e proprio ormone della felicità, fonte di benessere per il corpo e la mente.

5 attività ricche di emozioni

  1. Guarda film horror

È ormai appurato che guardare film di orrore è positivo per il nostro benessere: la paura e lo spavento sono assolutamente salutari per il corpo e la mente.

Guardare queste pellicole fa aumentare la pressione sanguigna e permette la produzione di adrenalina. Quindi, la fame passa ed i grassi bruciano!

Dopo una giornata stressante, concedersi la visione di un film horror aiuta, inoltre, a sfogarsi, rilassando il corpo, grazie all’effetto catartico procurato.

È stato confermato che un film di un’ora e mezza, dai contenuti spaventosi, aiuta a bruciare ben 110 calorie: giusto quanto una passeggiata di 3 km.

Addirittura, film quali Shining e l’Esorcista, fanno bruciare circa 150 calorie !

  1. Buttati a capofitto in una realtà virtuale!

Un metodo efficace per bruciare grassi attraverso la produzione di adrenalina è quello di immergersi completamente in un videogioco. Se non sei troppo suscettibile, prediligi videogiochi in cui il sangue scorre a fiotti e la violenza è pura ordinarietà! Gli sparatutto e i giochi di guerra, rilasciano quantità abbondanti di adrenalina e bruciano grassi a non finire.

  1. Dedicati ad una nuova attività

Il cambiamento apporta sempre un rilascio abbondante di adrenalina necessaria a bruciare i grassi. La nostra mente infatti è abituata a temere l’ignoto e spesso si crea dei porti sicuri. Destabilizzarci ogni tanto fa bene. Potresti partire, semplicemente, dal cambiare attività fisica ed imparare tecniche sportive che finora ti erano sconosciute. Sport differente, unito ad una scarica abbondante di adrenalina, ti aiuterà a bruciare i grassi come non mai!

  1. Lanciati nel vuoto ! ( in tutta sicurezza)

Esperienze come il paracadutismo ed il bunjee jumping creano emozioni indimenticabili. “Correre dei rischi” come questi, sempre in totale sicurezza e seguiti da professionisti del settore, conferisce benefici unici alla salute e brucia notevolmente i grassi, grazie all’apporto di adrenalina senza uguali.

Mettersi letteralmente a volare è un meraviglioso brivido che ti fa uscire, decisamente, dalla tua zona comfort e ti fa ritornare in forma.

  1. Metti alla prova te stesso.

Mettere alla prova le proprie abilità fisiche e mentali è un metodo molto efficace per bruciare i grassi, grazie alla produzione elevata di adrenalina.

Il parco avventura è il luogo ideale: tra funi e percorsi sospesi a decine di metri da terra, l’adrenalina, il divertimento e la forma fisica migliore sono garantiti. Oltre a tonificare i muscoli, quella sana paura nel tenersi in equilibrio “sopra un filo” sprigiona moltissima adrenalina. Tra i parchi avventura in Italia, http://www.parcoavventuraselvino.it/ è composto da percorsi mozzafiato, per grandi e piccini: sicuramente uno tra i workout più performanti in cui mettersi, letteralmente, in gioco.