I migliori parchi acquatici in Toscana, Acqua Village

parco-acquatico-divertimenti-3Il parco divertimenti piace a tantissime persone, nessuna età esclusa. Per questo abbiamo deciso di parlarvi in questo articolo di Acqua Village, un parco acquatico a Cecina e Follonica che ha tantissimo da offrire ai visitatori che ogni anno si recano a divertirsi con le sue attrazioni.

Acqua Village prima di tutto è fatto di piscine, piscine dotate di scenografie molto belle e ben studiate, dove chiunque può trovare qualcosa di divertente da fare. Nei parchi di Cecina e Follonica possiamo trovare una varietà di 7 tipologie di piscine, ognuna adatta a varie preferenze. In entrambi i parchi possiamo trovare una piscina con onde artificiali che possono raggiungere delle altezze davvero molto interessanti. Le onde si sviluppano piano piano fino ad arrivare alla loro altezza massima. Nella piscina delle onde lo staff dell’animazione organizza dei divertentissimi corsi di ballo, Zumba e la famosa Aloha dance.

Un’altra piscina presente sia a Cecina che a Follonica è Moku, l’isola studiata per il divertimento dei più piccoli. La piscina è piena di bellissime scenografie a tema hawaiano, presenta giochi di acqua, scivoli e un’area giochi dove i bambini possono divertirsi nella più totale sicurezza. Tutte serve per stimolare la fantasia dei bambini e farli divertire al massimo con un’esperienza unica.

Nel parco di Cecina troviamo una particolare piscina chiamata Fun Island dove potrete divertirvi con vari giochi di acqua e idromassaggi rilassanti. È un’attrazione adatta per tutti: grandi e piccoli. Nel parco di Follonica troviamo invece Makai, la piscina dedicata interamente al benessere. L’area può contare su ben 900 metri quadrati di piscina attrezzata con giochi di acqua, idromassaggi, cascate e varie docce sensoriali. La piscina è stata arredata a tema hawaiano ed è molto bella. A Cecina troviamo poi la piscina Paradise Island dedicata totalmente al relax dell’idromassaggio, assolutamente da non perdere per chi vuole rilassarsi un po’.

L’Acqua Village di Follonica e Cecina sono aperti da giugno fino ai primissimi giorni di settembre. Il parco può essere visitato per l’intera giornata, oppure si può scegliere di pagare di meno con l’ingresso pomeridiano. Per le famiglie il parco propone alcuni sconti, in più i bambini fino a 2 anni entrano gratis, sia in bassa che alta stagione, compresi gli over 70. Viene invece offerto un biglietto a prezzo ridotto per i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, mentre gli altri pagano a prezzo intero. Le tariffe variano se in bassa o alta stagione ma sono molto convenienti.