Dove conviene comprare la sigaretta elettronica?

sigarette-elettroniche-15Sempre più persone passano dalla sigaretta classica alla sigaretta elettronica, alla ricerca di un modo alternativo di assumere nicotina e di fumare, cercando di impattare meno sulla salute.

La sigaretta elettronica è un dispositivo che scalda il liquido apposito e ne produce un vapore, con o senza nicotina, in modo da riprodurre in maniera meno dannosa la stesa esperienza che si fa fumando il tabacco. La sigaretta elettronica può essere acquistata sia negli store fisici che invece nei grandi e-commerce online.

Vantaggi e svantaggi nell’acquistare la e-cig nei negozi fisici e online

Il primo vantaggio di comprare la sigaretta elettronica nei negozi fisici è di non avere alcun costo di spedizione: il prezzo è solo quello della sigaretta. Inoltre c’è sempre la possibilità di richiedere chiarimenti al negoziante sul tipo di sigaretta elettronica con il quale iniziare a svapare, magari anche di provarne alcune tipologie: la cosa migliore da fare è farsi un’idea del tipo di e-cig da utilizzare e poi recarsi in un negozio dove poter provare direttamente la sigaretta elettronica prescelta. La cosa più comoda nell’acquistare la e-cig direttamente in negozio, come affermato su mrsvapo.com è il non dover attendere la spedizione: la sigaretta elettronica è subito a disposizione, pronta da usare.

Tuttavia non bisogna dimenticare che il negozio fisico, spesso e volentieri, può aumentare i costi delle e-cig fino al 20% e anche più. Questo perché, dovendo sostenere delle spese di gestione, è costretto a far pesare sul costo finale della merce queste spese. Le e-cig non fanno eccezione e quindi non stupitevi se online le trovate a prezzi bassi.

Questo è il primo grande vantaggio di acquistare la sigaretta elettronica su internet: i costi sono estremamente inferiori, anche se non bisogna dimenticare di controllare le spese di spedizione che in alcuni casi potrebbero essere elevate. Attenzione, poi, a dove decidete di comprare la sigaretta elettronica: infatti non tutti gli e-commerce sono affidabili. Comprate solamente su siti affidabili e noti, come i grandi e-commerce, che hanno un sistema di garanzia del cliente e di valutazione dei venditori. Evitate invece di acquistare da siti che non conoscete e che non vi sembrano chiari, e neppure se vedete che i costi sono molto bassi in modo ingiustificato rispetto alla sigaretta elettronica che volete acquistare: si potrebbe trattare di una truffa o potrebbe venir spedito un clone.

Meglio affidarsi ai siti più noti e non acquistare su quelli sconosciuti.