Orologi moda 2016: ecco quali sono i modelli più interessanti

orologi tendenzaL’orologio è solo l’ennesimo oggetto entrato a far parte degli accessori moda, da abbinare a camicia e calzini. Se in passato si prediligeva l’acquisto di un orologio importante, che potesse arricchire qualunque look, ma senza per questo essere per forza abbinato a cravatta o altri capi di abbigliamento, oggi non è più così.
L’orologio cambia, in base al nostro look. Sempre diverso, sia che si scelga di indossare un abbigliamento più casual, che al contrario, più elegante.
Oggi andremo a vedere insieme quali sono i modelli più interessanti, tra quelli usciti negli ultimi mesi.

Orologio dedicato a Muhammad Ali firmato TAG Heuer

Un ricordo della leggenda del pugilato, ma non solo. Un’icona della cultura pop, Muhammad Ali, recentemente scomparso, fa la sua comparsa sugli orologi TAG Heuer.
Recentemente è stata organizzata una serata benefica da TAG Heuer in collaborazione con la Muhammad Ali Enterprises, a Brooklyn, dove proprio Muhammad si allenava durante gli anni d’oro. L’esemplare di segnatempo dedicato ad Ali è unico, realizzato in oro e diamanti, ed è stato battuto all’asta. Il ricavato dell’evento è stato devoluto al Muhammad Ali Center.
Invece, nei negozi del brand TAG Heuer, potrete trovare alcuni modelli in acciaio, con l’effige del grande campione di pugilato.

Gap o Jester oversize di Breil

Anche Breil ha proposto una nuova linea di orologi da uomo, che sicuramente non mancherà di incuriosire molti di voi.
La nostra attenzione è caduta sul modello Gap, sportivo, con bracciale in acciaio bilux e quadrante blu notte, che piacerà agli amanti delle cose belle e ricercate. E poi c’è un modello più grintoso, il Jester oversize. Un orologio con cinturino verde militare, che non mancherà di incuriosirvi se il vostro stile è rock.

Nate Wood-Inspired Watch di Fossil

Fossil, come sempre, riesce a rimanere sulla cresta dell’onda, dominando le ultime tendenze. Ultimo esempio è l’orologio Nate Wood-Inspired Watch, con cinturino in pelle e quadrante in legno. È sicuramente un orologio originale che riesce ad unire uno spirito vintage alla modernità del design Fossil.

Orologi Komono

Komono è un brand che produce sia occhiali da sole che orologi. Oggi ci concentreremo su questi ultimi. Komono è una parola giapponese che significa “piccole cose”, perché secondo la filosofia del marchio sono proprio le piccole cose a fare la differenza. Infatti, gli orologi Komono sono qualcosa in più di un accessorio di moda. La sua origine è belga, e ogni prodotto è realizzato con cura e attenzione artigianale. Komono propone una collezione di orologi classici e sofisticati, diversi per fantasie e colori, ma anche per dettagli inaspettati. La vendita orologi Komono avviene anche online o nei negozi rivenditori autorizzati, presenti in tutta Italia.

Q di Fossil

La linea Q di Fossil è un’assoluta novità. Se volete fare un regalo, sicuramente gradito, a qualcuno appassionato di tecnologia, gli orologi Q di Fossil sono quello che fa per voi. Nati da una collaborazione con Google, questi segnatempo sono con e senza schermo digitale, e due braccialetti con Bluetooth. Grazie a Q potrete misurare quante calorie riuscirete a bruciare durante la giornata e personalizzare ogni notifica o sveglia, con vibrazioni e colori diversi.

Dark Rebel di Swatch

Dark Rebel è uno degli ultimi nati in casa Swatch, uno dei brand più famosi quando si parla di orologi.
Dark Rebel, come molti altri prodotti del marchio, è realizzato in plastica, mentre il cinturino è in silicone total black. Sicuramente alla moda, ma anche dall’animo sportivo. Piacerà a tutti coloro che amano un look informale, o anche più elegante, spezzato da un dettaglio di stile più divertente.

E voi, quale orologio avete scelto?