Come sono state girate le scene di sesso in 50 sfumature di grigio

Jamie Dornan aveva una protesi. Dakota Johnson una controfigura

 

E’ stato presentato come il fenomeno erotico dell’anno, ma “50 sfumature di grigio” è stato bocciato dalla critica. Secondo alcune indiscrezioni i due attori non si sopportavano sul set, Jamie Dornan potrebbe non firmare per il secondo capitolo a causa della gelosia della moglie, e, a quanto pare, per tutte le scene di nudo sarebbe stato usato qualche stratagemma

Se pensate, infatti che il fondoschiena di Dakota Johnson sia proprio quello che compare così spesso sul grande schermo durante il film, vi sbagliate!

Per il sedere di Anastasia, infatti, c’era una controfigura.

E anche per il bel Dornan… non sarebbe tutto oro quello che luccica!

Seamus McGarvey, direttore della fotografia di “50 sfumature di grigio” ha rivelato, infatti, alcuni particolari su come sono state girate le scene di sesso nel film, trasportando così il pubblico – in un certo senso – proprio sul set.

“Jamie Dornan aveva una cover per il suo pene. Dakota Johnson invece aveva una sorta di cerotto che ricopriva la zona del suo pube e dietro il suo corpo. Durante la post-produzione ci siamo ritrovati nella curiosa situazione di dover aggiungere dei peli pubici. Non lo definirei come uno dei punti più alti della mia carriera, ma è di certo estremamente surreale”.

Protesi e coperture invisibili, insomma, che impediscono alle parti intime degli attori di entrare realmente in contatto… sta poi alla regia l’abilità di montare le scene e di trovare le inquadrature per far sembrare reali le scene in questione.