I vantaggi degli hotel a Firenze nel cuore della città

river-arno-1072813_640_800x450Firenze, oltre ad essere un autentico museo a cielo aperto, viene scelta da moltissimi turisti per via della sua atmosfera romantica che la rende ideale per fughe d’amore, weekend tra fidanzatini, viaggi di nozze e altre occasioni speciali.

Non si può vivere appieno tutto il romanticismo di cui Firenze è capace se non si pianifica un itinerario lungo il meraviglioso centro storico. Proprio da li dovrebbe iniziare un viaggio a Firenze: dal centro, dove tutte le opere d’arte che l’hanno resa famosa nel mondo, sono concentrate.

E’ molto romantico spostarsi per i suoi vicoli e le piazze contornate da palazzi rinascimentali, statue di marmo, chiese e cattedrali, nonché i ponti che attraversano l’Arno.

Per questo, quando si sceglie l’hotel a Firenze, bisogna valutarne anche la posizione, oltreché il prezzo e i servizi offerti.

Per un weekend romantico nel capoluogo toscano, l’ideale è scegliere un albergo ubicato nel centro storico. La scelta di un hotel a Firenze, nel cuore della città si rivelerà vincente per diversi motivi.

Il lusso… Non si parla di lusso inteso come concetto riferito al denaro, ma come ambientazione e come sicurezza che, scegliendo un hotel in Firenze centro, si possa soggiornare in un suggestivo palazzo storico rinascimentale, con camere finemente arredate e tutti i servizi inclusi: connessione wi-fi gratis, TV in varie lingue, bagno in camera, mini-frigo e finezze come la vasca idromassaggio, servizio massaggi, una cucina deliziosa e molto altro ancora. In fondo tutti noi abbiamo il diritto almeno una volta nella vita di concedersi un po’ di lusso durante un soggiorno speciale nel cuore di Firenze.

L’ atmosfera d’altri tempi, le camere arredate con eleganza e comfort, più l’eleganza e la cordialità del personale, renderanno il soggiorno a Firenze davvero indimenticabile.

Diversi hotel a Firenze si trovano in posizione centrale, se non addirittura all’interno del bellissimo centro storico, consentendo ai propri ospiti di raggiungere comodamente a piedi i maggiori musei e tutti i maggiori punti di interesse turistico della città.

Con ogni probabilità, alloggiare in Firenze centro, vi permetterà di ottimizzare i tempi ed il percorso scelto per ammirare tutte le opere d’arte presenti in città.

Se con oculatezza, ci si premunisce anche di prenotare i biglietti d’ingresso ai musei fiorentini online, si eviteranno le consuete code e in un paio di giorni si riuscirà a vedere quasi tutto quello che questa bellissima città ha da offrire al visitatore.

Giotto, Cimabue, Brunelleschi, Dante, Leonardo da Vinci, Botticelli, Michelangelo e tutti gli altri grandi artisti che si sono succeduti nella realizzazione delle opere e delle architetture di una delle città più belle del mondo, vi attendono. Cosa aspettate?