Sikura Life, le soluzioni assicurative basate sulle opinioni e i bisogni delle persone

Come ogni altro acquisto, anche le soluzioni di investimento, oggi più che mai, vengono considerate e valutate dagli utenti in base alle opinioni di altre persone – non soltanto broker, intermediari e consulenti finanziari, ma anche persone comuni, risparmiatori che hanno scelto di investire alcune somme e raccontano le proprie esperienze.

In un mondo dove le opinioni degli utenti espresse su social network, blog e forum diventano sempre più importanti, la sfida della competitività può essere vinta solo da chi basa lo sviluppo di nuovi prodotti proprio sulle recensioni, sui racconti, sulle esperienze e le impressioni della clientela, raccolte online ma anche offline, attraverso la rete di consulenti e professionisti del settore.

È proprio così che opera Sikura Life, la compagnia assicurativa con sede in Liechtenstein, che sul mercato italiano propone le polizze vita “unit linked” KIS e Promise (e l’arrivo di un nuovo prodotto, dedicato ai PIR, è previsto per maggio 2018).

La compagnia, parte del gruppo svizzero Fischer Acquisition AG, si è infatti basata sulle opinioni raccolte in merito alle polizze disponibili sul mercato per individuare la strada da seguire. In questo modo, si è delineata la strategia di Sikura Life, costruita su quattro principi essenziali: chiarezza, trasparenza, attenzione alla persona e flessibilità.

Chiarezza

Uno dei problemi rilevati dagli utenti, per quanto riguarda le polizze vita, è la complessità delle offerte, che per essere davvero comprese richiedono spesso conoscenze finanziarie molto al di sopra di quelle del risparmiatore medio. Le soluzioni di Sikura Life, invece, sono elaborate sulle reali esigenze delle persone e sono di facile comprensione.

Trasparenza

Un’altra criticità del settore assicurativo è senza dubbio la mancanza di trasparenza: non sono pochi i consumatori convinti che i gestori tendano a nascondere alcune caratteristiche degli investimenti o a non esplicitarle chiaramente. È per questo che Sikura Life dà un grande valore alla trasparenza e si impegna fin da subito a fornire in maniera tempestiva e precisa tutte le informazioni di cui dispone, lavorando sempre per aiutare il cliente ad ottenere i risultati migliori dalle proprie attività.

Attenzione alla persona

Al centro dell’attività di Sikura Life c’è, appunto, il cliente, una persona con bisogni e desideri unici: la compagnia del Liechtenstein si distingue dalla tendenza generale del settore proprio per una consulenza che mira alla ricerca di soluzioni personalizzate, e non alla vendita di prodotti standardizzati.

Flessibilità

Ogni persona è unica e i suoi bisogni cambiano nel tempo: perciò Sikura Life ha studiato soluzioni innovative e ampiamente flessibili, in grado di incontrare davvero le esigenze dei risparmiatori e accompagnarli lungo tutto l’arco temporale previsto dall’investimento.