La progettazione e la ristrutturazione d’interni

la-progettazione-e-la-ristrutturazione-d'interni_800x600La progettazione degli interni

Affidarsi a chi progetta interni non è mai una scelta sconsiderata o inutile, come spesso vi viene detto quando siete indaffarati con l’idea di voler stravolgere i vostri ambienti. Se desiderate un risultato perfetto ed una casa dalle forme e dalla mobilia impeccabile, non lasciate fare a chi non conosce il mestiere ma affidatevi a dei veri e propri professionisti.

Chi progetta interni cura tutta la fase di relativa al disegno e alla divisione degli ambienti secondo le normali esigenze di vita, consigliando anche le giuste finiture. Affidarsi a degli esperti significa scegliere il top di gamma quando si parla di progettazione e di arredamento. Lo studio con una equipe di esperti, vi seguirà in ogni fase della progettazione fino alla realizzazione della vostra casa, facendo leva sui personal designer che stabiliranno con voi un rapporto serio e professionale ma diretto con voi, per un risultato dal design ricercato e raffinato.

Metaverso Design propone un servizio creato su misura per il cliente, basato sull’ascolto di tutte le sue esigenze al quale darà un’immagine che poi diventerà realtà. I progetti sviluppati dalla equipe dello studio sono basati su un buon equilibrio tra design, qualità nella scelta dell’arredo e soprattutto sul relax del cliente, che non dovrà preoccuparsi di nulla in fase di realizzazione.

Come lavora uno studio di progettazione di interni

Offre un servizio di consulenza adatto alla realizzazione della vostra casa. Affinché un disegno diventi realtà, c’è bisogno di un team di esperti che si occuperà di studiare la soluzione più giusta per le vostre esigenze. Solo così saranno evitate perdite di tempo e scelte sbagliate, che durante lavori di ristrutturazione sono facili da commettere.

Lo studio di progettazione è in grado di rispettare ogni desiderio del cliente, anche in campo economico. Per questo è importante anche scegliere su che tipo di fascia di mercato si intende investire, cioè quale sarà il budget destinato alla propria casa. Stabilire un budget complessivo per i lavori di ristrutturazione o di costruzione ex novo, significa fare delle valutazioni anche nel campo dell’arredamento. Si garantisce la realizzazione di una casa di qualità, dal design ricercato, con il budget che il cliente metterà a disposizione, senza creare sorprese future in corso d’opera. Tutto ciò che verrà investito in modo proficuo sarà solo il vostro tempo prezioso.

Il servizio di personal designer

Un vero e proprio fiore all’occhiello dello studio Metaverso Design è il servizio di progettazione personalizzato a cura di un unico designer per cliente. Questo si occuperà di ideare e pianificare una soluzione adatta per ogni singolo intervento: dal 3d agli esecutivi per le maestranze.

L’equipe di Metaverso Design è varia, per cui vi verrà proposto chi soddisfa di più le vostre aspettative. Il personal designer vi seguirà in ogni fase della realizzazione del lavoro, stabilendo con voi il risultato che intenderete ottenere. In questo modo dopo aver sondato i gusti in fatto di stile della casa, creerà per voi una soluzione personalizzata anche nei minimi dettagli.

Nel primo incontro con il vostro personal designer potrete conoscervi e scambiare delle idee sulla riuscita del progetto. Dopo aver visionato lo stato attuale della vostra casa, la planimetria e tutto ciò che concerne la struttura, si passa alla vera e propria fase operativa. Dopo aver stabilito su che fascia di mercato si intende lavorare, l’equipe studierà delle soluzioni perfette per il cliente.

In un secondo incontro verrà analizzato il 3d realizzato sulla piantina del cliente e si aprirà una discussione circa le modifiche da apportare. Tutto ciò verrà fatto nell’ottica del risultato finale che dovrà essere soddisfacente per il cliente.

Nel momento in cui si realizza il progetto, i nostri professionisti saranno lì a seguire tutte le fasi del lavoro in casa vostra, fino all’installazione dell’arredamento, dalla cucina a tutti gli altri mobili selezionati.

Scelta della mobilia

Scegliere i mobili per la propria casa, sia in fase di progettazione che di ristrutturazione, è un momento fondamentale. Per cui è bene farsi ben consigliare da chi segue il progetto. Sarà quindi il personal designer ad occuparsi della scelta dei migliori arredi, di design e qualità alta, in modo che la casa sia all’altezza delle aspettative da voi prefissate.

Scegliere il miglior design significa anche optare per delle cucine di impatto di alta fattura, al passo con le ultime tendenze in fatto di arredamento.

Sarà progettata per voi una soluzione di qualità, in base ai vostri spazi e soprattutto gusti, in modo da rendere la vostra casa un vero e proprio sogno pronto da vivere, completo di ogni comfort di qualità e cura nei dettagli.