Investire in fondi USA? Quali sono i migliori

Molti fondisti si fidano degli investimenti nei paesi europei o in quelle nazioni che accettino il meccanismo di cambio europeo, ma ci sono anche quelli che guardano con maggior fiducia agli USA .

Certo nessuno nega che un fondo europeo di questo tipo PICTET – MULTI ASSET GLOBAL OPPORTUNITIES – “R” EUR di PICTET FUND MANAGEMENT S.A, codice ISIN lu0941349275 possa dare buone garanzie, ma l’America ha sempre il suo fascino economico e finanziario. E allora andiamo a vedere le proposte che arrivano d’oltreoceano.

MS INVF US Growth A EUR/ MS INVF US Advantage A EUR

Si tratta di due fondi che hanno l’obiettivo chiaro di implementare il valore del capitale in dollari a lungo termine. Puntano direttamente ai titoli azionari con quotazioni portate al rialzo di società site in USA e con elevata capitalizzazione.

In seconda battuta il primo fondo guarda con interesse a un Comparto che punta ad azioni di società che rappresentano debito convertibile in azioni ordinarie, privilegiate, warrants e altri titoli.

La seconda, invece, propone un portafoglio di titoli di società che guadagnano sui beni immateriali, che a loro volta investono in franchising.

Il fondo Advantage, poi, opta anche per il mercato di società non americane, ma che investono nella terra della Zio Sam oppure in azioni simili a quelle del Comparto del fondo Growth.

Settore base: tecnologia e comunicazione.

PrivilEdge Sands US Growth USD PA

Fondo che si lascia ispirare da quelle società americane in espansione e con alto potenziale. Il loro portafoglio è un concentrato di 30 società e comprende anche l’uso di derivati.

Settore principe: servizi alla comunicazione.

JPM US Growth D (acc) USD

Anche in questo caso il Gestore si basa sull’individuazione di società americane in crescita.

Settori di punta: tecnologia, beni di consumo ciclico e salute.

GS US Focused Growth Equity Base Inc USD / GS US Focused Growth Equity Base Acc USD / GS US Focused Growth Equity A Inc USD / GS US Focused Growth Equity E Acc EUR

La società GS US FOCUSED propone quattro tipi di fondi. Tutti espressamente indirizzati verso guadagni migliori, ma sul lungo termine. Tutte le operazioni vedono azioni o altro di società made in America e leader del settore tecnologico. A seguire si guarda con interesse a quello dei beni quali automotive, alloggio, intrattenimento e vendita al dettaglio.

T. Rowe Price US Blue Chip Eq An EUR

Si tratta di un fondo molto particolare. Investe in titoli e azioni collegate a società medio-grandi e soprattutto leader nel loro mercato. Altro parametro e criterio a cui guardano è l’affidabilità degli stessi fra esperienza e solidità.

Il reddito del fondo è riutilizzato nel valore delle azioni. I fondisti possono cedere azioni durante una normale giornata lavorativa.

I settori in cui si concentra sono: technology, communication e anche automotive, tourism e health.

Janus Henderson US Forty A2 USD

Il suo portafoglio è costituito di 20-30 azioni. Da questo stesso si cerca di ricavare un guadagno accettabile.

I settori in cui agisce il fondo sono: tecnologia, beni di consumo ciclici, servizi alla comunicazione, salute e finanza.