Acconciature inverno 2017: come mettere in risalto la tua femminilità

extension capelliE’ stato ormai annualmente provato che quando arriva il cambio stagione, ogni donna avverte la necessità di dare una netta svolta al proprio look. Nel farlo si cerca sempre di preferire nuove acconciature che riescano a mettere in risalto il proprio volto e soprattutto la propria femminilità. Può risultare complicato scegliere il tipo di look più adatto, ed è proprio per questo che si cerca sempre di valutare quali siano le acconciature di tendenza per ogni diverso periodo dell’anno. Riuscirai sempre a trovare la giusta soluzione che rispecchi i tuoi gusti personali: che cosa ci riserva questo inverno 2017?

I trend per l’inverno 2017 parlano di tagli corti, lisci o ricci, oppure di lunghezze curate che sappiano garantire un effetto scompigliato. Si passa quindi dal bob corto, con un leggero tocco ondulato, alle chiome lunghe fino alle spalle con un liscio naturale, non ottenuto con l’aiuto di piastre o accessori di bellezza.

Moda capelli: che cosa fa davvero tendenza

Quelle donne che hanno già un taglio corto ma vogliono azzardare e stravolgere il proprio look puntando sulla lunghezza potranno trovare risposta in un accessorio particolarmente di tendenza sul mercato di bellezza. Si tratta delle extension con clip, un modo facile e veloce per poter aumentare in pochi minuti la lunghezza e il volume della tua chioma (per maggiori informazioni clicca qui).

In questo modo, senza danneggiare il cuoio capelluto, sarà possibile scegliere all’interno di un maggior numero di proposte. E’ bene dire no alle frange pesanti, cercare di scegliere un colore naturale e preferire sempre un look disordinato. Una delle idee più interessanti è legata alle trecce sottili che dovranno essere sciolte prima di uscire per poter dare volume ai capelli. In alternativa, esistono sul mercato delle extension volumizzanti che subito dopo l’applicazione grazie alle clip ti doneranno un aspetto perfetto, con una chioma piena, naturale e luminosa.

Non passano mai di moda i tagli scalati, che sono però sconsigliati per quelle donne che hanno capelli troppo fini e sottili. Continua ad essere considerato un trend anche la coda, che viene reinventata con un doppio ponytail dall’aspetto imperfetto. Se invece si vuole continuare a puntare sul corto, allora è bene cercare di lasciare liberi gli occhi, con un taglio netto sul davanti e la nuca rasata, lasciando che le ciocche scendano poi verso il mento con una lunghezza più decisa e importante. E’ sempre ben accetto anche un bob asimmetrico!