Video massaggi per professionisti ed appassionati

video-corsi massaggi copia 2_800x481I video massaggi possono bastare come metodo per specializzarti nel settore?

 I video massaggi possono essere la base per praticare… l’esperienza farà il resto.

Messi sotto torchio più e più volte, i video massaggi in realtà possono garantire la stessa formazione di un corso dal vivo. Ciò che, infatti, rimane immutato è la professionalità e la serietà di chi si accinge a gestire il corso. Alcuni corsi, infatti, sono realizzati allo stesso modo di quelli dal vivo: sono solo diffusi tramite una modalità di comunicazione diversa.

Ma perché allora nonostante la qualità sia uguale, spesso il corso online ha prezzi nettamente inferiori ai corsi di formazione dal vivo? (H2)

Ciò che varia da un video massaggio a una lezione di tutoring pratica sono semplicemente i costi diversi di gestione: con l’utilizzo del video massaggio, non vi è necessità di trovare una sede per ospitare il corso, non bisogna creare convenzioni con gli esercizi commerciali per mangiare. Esiste solo la lezione e le tre persone che la trasformeranno in tale, ovvero il paziente, il professionista e il reporter che filmerà il tutto e poi lo trasformerà in un video massaggio.

Risparmiare sui costi di gestione non significa che il corso sia meno professionalizzante di uno realizzato dal vivo: la competenza dei professionisti e le abilità raggiunte al termine del corso non saranno minori ma, sostanzialmente, identiche anche attraverso l’attestato di partecipazione e delle abilità realmente ottenute.

I video massaggi, quindi, si rivelano attività di gran potenziale soprattutto per chi non abita nei pressi della sede del corso e non ha molto tempo libero a disposizione ma desidera ugualmente avere un accrescimento personale e aggiungere una skill importante nel proprio CV.

Abbiamo detto che la qualità, la serietà e la passione del corso dal vivo sono facilmente equiparabili ai video massaggi e i video corsi online… ma esistono altre motivazioni per cui i video massaggi uno strumento efficace e produttivo:

  • I video corsi, infatti, sono costituiti dai video dei massaggi che possono essere visionati dove e quando preferisci, senza limiti di orario;
  • I video massaggi sono più utili di una lezione realizzata dal vivo: attraverso il tuo apparecchio elettronico, potrei stoppare il video ogni qualvolta tu desidererai, rivedendo ogni passaggio e i fotogrammi al rallentatore per imparare e approfondire le tecniche che a te sembreranno più difficili da realizzare;
  • Il costo del video-corso sarà sicuramente inferiore alle lezioni svolte dal vivo;
  • Il tuo modo di approcciarti al corso sarà totalmente diverso: libero da vincoli di nessun genere, infatti, il tuo metodo di apprendimento sarà sicuramente migliore e più approfondito.

Un elemento sicuramente da non sottovalutare è anche la professionalità di chi si pone come insegnante per i video massaggi come ad esempio Francesco Ciaccia, un grande professionista che si occupa sin dagli anni 90 di terapie e di pratiche olistiche e che ha deciso di condividere le sue esperienze tramite video massaggi e corsi online realizzati ad hoc e facilmente acquistabili tramite il sito “Immagini riflesse”.

I video massaggi ti offrono la grande opportunità di diventare davvero imprenditore di te stesso, intraprendendo un nuovo corso di formazione da cui potrai trarre solo benefici: una nuova skill nel contesto lavorativo nonchè la consapevolezza di poter continuare negli studi, nonostante le vicissitudini quotidiane e la  limitata disponibilità di tempo a disposizione.