Idee regalo online: come è cambiato il nostro modo di fare shopping

Sono ormai molti anni che facciamo shopping online, prima di tutto per riuscire ad ottenere un buon risparmio economico, ma in secondo luogo anche per una questione di praticità. Siamo irretiti infatti in una routine quotidiana sempre più vorticosa, così ricca di impegni che alla fine della giornata non abbiamo di certo tempo per andare in giro per negozi oppure ci sentiamo sin troppo stanchi per farlo. Il nostro modo di fare shopping online è però cambiato molto nel corso degli ultimi anni. Andiamo insieme scoprire come e perchè.

Una sempre maggiore fiducia verso il web

È doveroso prima di tutto ricordare che anno dopo anno sempre più utenti hanno iniziato a provare fiducia nei confronti del web. Questa fiducia inizialmente non c’era perchè era sin troppo facile incorrere navigando in rete in vere e proprie truffe. Oggi le truffe esistono ancora, ma siamo diventati più bravi a scovarle e sappiamo quali siano le realtà online più affidabili che mai e poi mai metterebbero un atto una truffa nei nostri confronti. Inoltre disponiamo di molti metodi per acquistare online in modo sicuro, come descritto in questo articolo.
Proprio per questo motivo sempre più persone hanno iniziato a sfruttare il web per acquistare prodotti di ogni genere, anche prodotti che un tempo non si credeva neanche possibile poter acquistare in rete, come ad esempio i prodotti alimentari e deperibili (un approfondimento del Corriere qui).

Idee regalo sempre più particolari disponibili solo online

Online non si fanno di certo acquisti solo per noi stessi, si va bensì alla ricerca anche delle migliori idee regalo per amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro.
Non ci sono idee regalo interessanti nei negozi della città? Sì, ovvio, ma il problema è che i prezzi sono eccessivi, che non si ha tempo, come abbiamo inizialmente affermato, per andare in giro per negozi e che spesso è difficile trovare tra le vetrine qualcosa che possa davvero dirsi particolare e originale. Questo è forse il dettaglio più importante della questione. Chi è alla ricerca di un’idea regalo non vuole affatto scadere nella banalità, vuole offrire qualcosa che non sia facile trovare in città, che possa portarti una vera e propria ventata di aria fresca nella vita di chi quel dono lo riceverà tra le sue mani.

Vanoir, un piccolo esempio di un ecommerce che funziona alla perfezione

Sono molti in rete i siti che permettono di scovare delle idee regalo originali, particolari, come ad esempio https://www.vanoir.it. Cioccolato, creme spalmabili, dolci prelibati, ma anche oggettistica per la casa e prodotti di bellezza, questo e molto altro ancora è possibile trovare su questo sito, con la possibilità inoltre di richiedere un bel biglietto personalizzato da abbinare al regalo. Sopra i 49 euro di spesa, le spedizioni sono gratuite, ed è sempre possibile ottenere una spedizione da 1 a 3 giorni lavorativi, una rapidità eccellente. È possibile ricevere inoltre un preavviso di consegna e modificare data e orario in base ai propri impegni personali, un servizio insomma davvero impeccabile sotto tutti i punti di vita.

Idee regalo online, la pandemia ha cambiato qualcosa?

La pandemia ha senza dubbio accelerato il processo di sviluppo del commercio online, dato che ci ha costretti a restare chiusi in casa per molto tempo, dato che ha costretto i negozi delle città ad abbassare la saracinesca. Oltre a questo, la pandemia ci ha permesso di iniziare a vedere come affidabile anche l’acquisto online di prodotti che prima preferivamo invece scegliere di persona, come ad esempio il vino, la cioccolata oppure i dolci. Siamo diventati più bravi a fare acquisti online e ci stiamo abituando sempre più a navigare in rete. Dopo questa accelerazione è facile quindi credere che faremo sempre più shopping online anche in futuro. Non ci resta che attendere per scoprire se sarà davvero così!