Come spedire pacchi all’estero nell’era del web

spedizione pacchiAgli albori del terzo millennio, quello della spedizione dei pacchi è un settore sempre più cruciale. Con l’avvento della globalizzazione, infatti, sono cresciute le esigenze di inviare merci verso destinazioni lontane. Le spedizioni internazionali, in particolare, sono state favorite dalla moderna tecnologia e la facilità di comunicazione sul web. Al giorno d’oggi, sia i privati che le aziende possono spedire merci in località estere, a tariffe convenienti e nella massima sicurezza.

Come inviare un pacco all’estero tramite le spedizioni online

Le operazioni da compiere per spedire un pacco all’estero sono semplici, se ci si affida a un sito di spedizioni online affidabile. Ciò di cui il mittente ha bisogno, infatti, è soltanto un computer connesso a internet.

Dopo aver selezionato il tipo di spedizione che si desidera effettuare, basterà inserire i dati del mittente, quelli del destinatario e i dettagli del pacco da spedire. La procedura dura in tutto una manciata di minuti e si conclude con il versamento della tariffa di spedizione, tramite PayPal o carta di credito. Tutte le forme di pagamento consentite, comunque, sono protette da sistemi di controllo che ne garantiscono la sicurezza.

I prezzi delle spedizioni online dipendono dalla grandezza del pacco e dalla destinazione: in genere i Paesi di destinazione vengono classificati in diverse fasce, e a ogni categoria corrisponde una tariffa.

La procedura di prenotazione della spedizione si conclude con la stampa dell’etichetta di spedizione, che il mittente deve applicare su un lato del pacco, utilizzando del nastro adesivo trasparente.

Ritiro e consegna a domicilio

Una volta preparato il pacco, non si dovrà far altro che attendere l’arrivo del corriere espresso. I servizi di spedizione pacchi online si avvalgono di spedizionieri che conoscono alla perfezione il territorio italiano, e operano da anni in moltissimi Paesi europei.

Lo stesso corriere espresso, poi, nel giro di pochi giorni provvederà a consegnare il pacco al destinatario.

Controllo del pacco in ogni fase della spedizione

L’avvento di internet ha portato dei miglioramenti anche per quanto riguarda la sicurezza delle spedizioni. Il web, da questo punto di vista, consente al mittente di controllare il pacco durante la spedizione, monitorandone in ogni istante la sua posizione. Tutto ciò è possibile grazie a un semplice computer e un codice di tracciamento fornito insieme all’etichetta di spedizione. Si tratta di una stringa alfanumerica che, inserita all’interno di un apposito campo del sito, fornirà l’esatta posizione del pacco.

Per effettuare una spedizione internazionale, nella massima sicurezza e con corrieri espresso di grande esperienza, puoi affidarti a SpedireAdesso.com. Questo portale è la soluzione ideale per avere delle spedizioni sicure, veloci e convenienti!