Cosa fare a Riccione e dintorni fuori stagione

riccione invernoLa Riviera Romagnola non si risparmia in ospitalità nemmeno fuori stagione. Se siamo soliti conoscere il territorio costiero nel corso dei mesi estivi, sarà una piacevole sorpresa assaporarne i ritmi rilassati e gli aspetti meno turistici. Riccione, capitale del divertimento estivo italiano, è un’ottima destinazione anche fuori stagione.

Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, è una cittadina affascinante anche in autunno, in inverno e in primavera. Tutto diventa più slow, ma non meno divertente o interessante.

Il centro della cittadina romagnola è rappresentato dal celebre Viale Ceccarini, la via delle boutique più prestigiose e lussuose. Lo shopping nella terra di molti brand della moda è un ottimo passatempo. Nel periodo invernale inoltre il centro si veste a festa con un vero e proprio villaggio natalizio.

Anche nei mesi meno caldi la città di Riccione ospita eventi interessanti dal punto di vista culturale presso la splendida Villa Mussolini o presso la Galleria d’Arte moderna e contemporanea. Una visita a cui non si può rinunciare è quella al Castello degli Angolanti, di epoca trecentesca e perfettamente restaurato.

In sella ad una bicicletta si può apprezzare il lungomare e respirare l’aria ricca di iodio lungo la ciclabile che costeggia il mare per 3 chilometri.

Gli amanti della natura e dei panorami mozzafiato troveranno irresistibile la strada panoramica del Parco Monte San Bartolo, la via che unisce Gabicce a Pesaro. Si tratta di una delle realtà naturalistiche più interessanti del territorio costiero dell’Emilia Romagna.

Il calendario delle manifestazioni che rendono magica la città è molto ben fornito di attività anche fuori stagione. Tanti gli appuntamenti con l’opera, il balletto e il teatro, ma anche concerti di musica contemporanea e spettacoli di cabaret.

Riccione è anche città termale, con uno stabilimento dotato delle migliori tecnologie per sfruttare al meglio le proprietà benefiche delle acque ricchissime di queste terre.

Il parco Oltremare è uno dei punti di riferimento tra le attrazioni turistiche emiliano-romagnole con i suoi simpatici delfini. Il parco è aperto al pubblico per tutta l’estate, ma anche durante le festività natalizie e nei mesi primaverili e autunnali.

Pure fuori stagione la notte di Riccione è sempre giovane e il divertimento assicurato. Le più importanti discoteche della nota località balneare offrono il loro intrattenimento tutto l’anno.

Durante tutta la vacanza, qualunque periodo dell’anno sia, non ci si può esimere dall’assaggiare le delizie della cucina romagnola a partire dalla saporita piadina, un simbolo italiano in tutto il mondo.

I dintorni di Riccione offrono numerose possibilità. I piccoli borghi che impreziosiscono le colline dell’entroterra romagnolo sono gioielli, spesso insigniti di speciali riconoscimenti turistici. La presenza dei Malatesta si respira in ogni angolo dell’Emilia Romagna grazie alle rocche e ai castelli che dominano dall’alto il litorale. Uno su tutti il borgo di Verrucchio lungo la Strada dei Vini e dei Sapori, un’occasione perfetta per assaporare i gusti del territorio per una vera vacanza doc. I piccoli borghi nei pressi di Riccione rendono ancora più interessante e ricco un viaggio in queste zone del Paese, uno dei più variegati.

Trovare una sistemazione in linea con i propri gusti e le proprie necessità è facile, consultando il sito hotelriccione.travel si ha modo di individuare rapidamente l’hotel migliore per noi.