Il business delle hot line e la loro continua espansione

telefono eroticoA chiunque sarà capitato almeno una volta, navigando su internet, di vedere pubblicità che offrono di lavorare da casa come centraliniste erotiche. All’apparenza sembra strano eppure sono sempre maggiori le aziende del settore che ricercano queste figure professionali per rispondere ai propri clienti.

In rete sono tantissimi i siti web a sfondo erotico che pubblicizzano le proprie linee erotiche. Questo settore infatti, nonostante la crisi, è sempre in continua crescita grazie agli uomini che alla vista di una ragazza seminuda  decidono di comporre il numero di telefono visualizzato per poter parlare con lei ed intrattenere conversazioni più o meno spinte.

Avrete sicuramente già letto altri articoli che informano su quanto questo servizio sia in continua crescita, specialmente in questo ultimo periodo. I costi per i gestori di queste linee infatti sono notevolmente ridotti e di conseguenza anche i prezzi agli utenti finali sono sempre più bassi, a causa della concorrenza.

Ciò che molte persone si chiedono è quanto si possa guadagnare svolgendo questo lavoro. In realtà questo dipende da diversi fattori tra cui la durata della chiamata. La centralinista infatti deve essere brava ad intrattenere, divertire e soddisfare chi si trova dall’altra parte della cornetta, per far si che la chiamata duri quanto più tempo possibile.

C’è da precisare però che, l’ordinamento vigente in Italia, a massima tutela dell’utente ha fissato un limite massimo si spesa verso un numero erotico di 12.50 Euro + IVA, al raggiungimento di tale importo la chiamata viene disconnessa automaticamente.

Un altro fattore estremamente importante per il business di un telefono erotico è senza dubbio la visibilità del servizio, molte più persone sono a conoscenza del numero maggiori sono le chiamate che arriveranno al centralino. Ed ecco come mai i numeri hot stanno avendo sempre maggiore espansione su internet.

La solitudine è un’altra causa che ha portato all’espansione a dismisura di questo fenomeno. L’uomo infatti, in una società come quella moderna, è arrivato al punto che chiamando una linea erotica riesce a sfogare i suoi istinti più repressi ma, anche talvolta confidarsi e chiacchierare liberamente con la persona che si trova dall’altra parte della cornetta, senza inibizione alcuna.

Questo ci fa capire quanto la società moderna sia cambiata nel corso degli anni. Il web e le hot line aiutano senza dubbio gli uomini a sentirsi meno soli dando loro la possibilità di mettersi in contatto 24 ore su 24 con ragazze che rispondono al telefono erotico per soddisfare un desiderio di trasgressione o semplicemente per fare due parole.