Trombamicizia: ecco le 5 regole che è sempre necessario seguire

trombamica-4_800x533Il termine trombamicizia, che letteralmente significa amici di letto, è quel fenomeno sempre più in voga non solo in Italia ma anche in America, Inghilterra, Portogallo… uno sviluppo a livello mondiale insomma. Spiegato con parole povere è l’amico o l’amica con il quale ci si diverte a letto senza instaurare con essa/o una storia fatta di sentimenti e aspettative.

Gli incontri fra trombamici possono essere estremamente appaganti, se si seguono le giuste regole per non cadere vittima di trappole o insidie. Considerato, infatti, che i rapporti uomo / donna possono sfociare in situazioni alquanto dolorose, è bene adottare qualche piccolo accorgimento per far si che la leggerezza ed il divertimento di una bella notte di sesso non si trasformino in qualcosa di più serio. Questo accade quando uno dei due, solitamente la donna, si innamora ed inizia a desiderare che il rapporto si evolva, mentre l’altro non lo desidera affatto.

Una delle regole base da seguire è quella di non abituarsi ai messaggi, le chiamate frequenti, ai regalini di compleanno o ad incontri troppo ravvicinati, l’ideale sarebbe vedersi, al massimo, una volta o due al mese. Insomma la prima regola è quella di evitare tutte quelle piccole attenzioni o abitudini che nascono quando due persone si frequentano per instaurare un rapporto sentimentale.

La seconda regola è quella di evitare di trovarsi trombamici/amiche che sono allo stesso tempo anche colleghi/e di lavoro. Tali situazioni possono creare disagio sul posto di lavoro e sareste costretti a stare frequentemente a contatto l’uno con l’altra.

La terza regola prevede di fare in mondo che la trombamicizia non vada avanti troppo a lungo. Con il passare del tempo sono sempre più alte le probabilità che nascano dei sentimenti. È bene troncare il rapporto prima che inizino a sorgere problemi che potrebbero arrivare a scalfire una bella amicizia.

La quarta regola è quella di essere chiari e trasparenti sin dall’inizio, di dire chiaramente quali sono le proprie intenzioni, senza il timore di ferire l’altra persona.

La quinta regola che, sommariamente, racchiude un po’ anche tutte le altre è evitare di innamorasi, sempre. I rapporti nati sulla base di una semplice attrazione fisica finiscono sempre per far soffrire atrocemente la persona coinvolta sentimentalmente, perché non corrisposta.

Oltre alle regole sopraindicate, bisogna precisare che per un uomo vi sono anche degli ostacoli, non indifferenti, da superare nella ricerca di una trombamica che meriti di essere classificata come tale:

  • quasi tutte le donne credono ancora alla favola del principe azzurro e sono alla continua ricerca dell’uomo che stia con loro per tutto il resto della vita;
  • l’uomo deve essere al quanto prestate sotto le lenzuola, perché è questo ciò che conta in questo genere di rapporto;
  • la donna, tendenzialmente, preferisce andare sul sicuro piuttosto che provare nuovi approcci. Ecco spiegato il motivo per il quale capita spesso che la figura del trombamico corrisponda ad una loro vecchia conoscenza, una sorta di usato garantito, ecco.

Ecco perché, proprio negli ultimi anni, vi è una crescita esponenziale di portali come trombamiche.net, utili per trovare scopamici in base a caratteristiche fisiche o personali che più si ritengono interessanti.